Fotografia – scatti ed elaborazione dell’immagine

Progetto creato nel contesto di Accademia di belle Arti Santa Giulia (BS) - Triennio di grafica e comunicazione

copertinafotografia

Contesto

Per l’esame di Fotografia di secondo livello siamo stati chiamati a lavorare in gruppo. Ho collaborato con Angioletti Sara, Giussani Sofia e Rovida Marco.
Le richieste erano:

– replicare 2 immagini a nostra scelta (in studio + postproduzione);
– replicare altre 2 immagini a nostre scelta (in esterno + postproduzione);
– Ideare una campagna pubblicitaria con tema libero.

Esiti (prima parte)

Nella galleria si susseguiranno le immagini: La prima è la reference (immagine da copiare) la seconda è la nostra immagine.  

Backstage

Abbiamo creato il nostro set fotografico con luci, pannelli, sfondi e tutto ciò che era indispensabile per scattere le foto in interno.
Per le foto in esterno ci siamo attrezzati di cavalletto, abbiamo creato tutti i componento della scena e abbiamo aspettato le condizioni di meteo e di luce perfetti

Esiti (parte seconda)

Per la campagna pubblicitaria – a scopi didattici e non realizzata – abbiamo pensato a una campagna sociale. L’obiettivo era sensibilizzare le persone sui disturbi alimentari facendo vedere (con metafore) la percezione che si ha del cibo quando si propone un’uscita in compagnia per mangiare.

La campagna vede come target le persone con questi disturbi alimentari e li invita a chiamare il numero gratuito per una consulenza. Altresì può essere rivolta alla comunità in generale per far provare a mettersi nei panni di chi soffre.

Anche qui è stato ricreato un set fotografico in studio e c’è stata una postproduzione con Photoshop. Infine, per i mockup abbiamo cercato i cartelloni e le superfici più adeguate personalmente per le strade di Milano centro.

 

Tecnologia principale: Reflex Canon, Ps

Privacy Policy Cookie Policy