Legacy – Brand Identity
Progetto creato nel contesto di Accademia di belle Arti Santa Giulia (BS) - Triennio di grafica e comunicazione
Contesto
Durante il primo semestre di accademia, il professor Marco Scuto nel corso di Brand Design I, ci ha chiesto di creare l’immagine coordinata di Legacy.
Un brand fittizio produttore di macchine di caffè.
C’è stata una lunga ricerca perché è stato il mio primo logo serio della mia vita. Tanto che ritengo utile mettere di seguito alcune bozze.
Logo finale
Nel logo definitivo ho unito come se fosse un unico oggetto due elementi completamente opposti: sia dal punto di vista del peso sia nella catena di produzione. Gli elementi sono l’incudine (che richiama anche la tradizione nella lavorazione dei materiali per la macchina da caffè) e la tazzina del caffè da sempre usata per godere la bevanda.
Corporate e Mockup
Si è declinato il logo in più contesti, quelli inerenti al brand ed al prodotto ventuto.
Brand Manual
Tutto il progetto è stato racchiuso nel seguente Brand Manual, una linea guida su come usare e come non usare il logo.