Legacy – Brand Identity

Progetto creato nel contesto di Accademia di belle Arti Santa Giulia (BS) - Triennio di grafica e comunicazione

biglietti

Contesto

Durante il primo semestre di accademia, il professor Marco Scuto nel corso di Brand Design I, ci ha chiesto di creare l’immagine coordinata di Legacy.
Un brand fittizio produttore di macchine di caffè.

C’è stata una lunga ricerca perché è stato il mio primo logo serio della mia vita. Tanto che ritengo utile mettere di seguito alcune bozze.

 

 

Logo finale

Nel logo definitivo ho unito come se fosse un unico oggetto due elementi completamente opposti: sia dal punto di vista del peso sia nella catena di produzione. Gli elementi sono l’incudine (che richiama anche la tradizione nella lavorazione dei materiali per la macchina da caffè) e la tazzina del caffè da sempre usata per godere la bevanda.

Corporate e Mockup

Si è declinato il logo in più contesti, quelli inerenti al brand ed al prodotto ventuto.

Brand Manual

Tutto il progetto è stato racchiuso nel seguente Brand Manual, una linea guida su come usare e come non usare il logo.

Programmi usati: Ai, Ps, Id

Privacy Policy Cookie Policy